GRUPPO DI AUTO MUTUO AIUTO
Per persone che hanno incontrato la malattia oncologica e loro familiari
A.M.A. (Auto Mutuo Aiuto)
NUOVO PROGETTO ORGANIZZATO DALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE
in collaborazione con la d.ssa Jessica Geremia
Questo gruppo nasce per tutte le persone che desiderano condividere e confrontarsi sull’esperienza di incontro con la malattia oncologica e di parti importanti della loro vita.
Il punto di forza del gruppo di auto aiuto è quello di offrire la disponibilità all’ascolto e all’accoglienza della persona che in una tale situazione porta con sé momenti di fragilità, di paura e debolezza. Offre inoltre una condivisione, con profondo rispetto e non sterile pietismo, del dolore di ogni persona, portando all’interno del gruppo proprie risorse, piccoli tesori messi a disposizione da ognuno.
L’obiettivo principale, quindi, consiste nel dare un significato al percorso di sofferenza che accompagna la malattia nel rispetto dei tempi di ogni singola persona, sostenendola e incoraggiandola lungo tutto il percorso. Da una parte, quindi, la condivisione di comuni vissuti emotivi e, dall’altra la differenziazione dell’elaborazione dell’esperienza attraverso l’utilizzo di diversi punti di vista, offre così la possibilità di avviare un vero e proprio percorso di crescita e cambiamento interiore.
Gli incontri saranno seguiti dalla d.ssa Jessica Geremia.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione alla segreteria dell’Associazione “il Sorriso di Beatrice”: 347.87.08.011
Numero max partecipanti ad incontro: dodici persone