La Carica dei Babbi Natale per aiutare i malati oncologici
Circa duecento Babbo Natale conquistano il centro storico di San Bonifacio per la quinta edizione della Carica dei Babbo Natale, passeggiata solidale a sostegno dei progetti solidali della Onlus Il sorriso di Beatrice. Questa mattina si è rinnovato l’appuntamento con cui l’associazione di Colognola ai Colli raccoglie fondi per finanziare una borsa di studio con cui garantire all’oncologia dell’ospedale Fracastoro il servizio di sostegno psicologico per pazienti e familiari.
La manifestazione, promossa dal Sorriso di Beatrice in collaborazione con il Comune, Aido, Bianca nel cuore, il Gruppo scout San Bonifacio I e Agesci, Le contrade oltre a Sbandieratori e musici di San Bonifacio, si è riaccesa dopo un anno di fermo imposto dalla pandemia e ha colorato le strade portando un messaggio di affetto e vicinanza ai malati ma anche ai medici impegnati in prima linea all’ospedale Fracastoro di San Bonifacio.
L’inattesa e gradita partecipazione di Santa Lucia ha contribuito a rendere ancora più speciale la passeggiata benefica.
Grazie di a tutti coloro che hanno condiviso questa magica giornata caratterizzata da momenti di gioia e solidarietà.