GUIDA AI DIRITTI – INVALIDITA’ CIVILE E HANDICAP
Un importante guida per tutelare i diritti dei malati oncologici
Segnaliamo un importante guida ai diritti degli invalidi civili e dei malati oncologici.
Lo scopo di questa “Guida ai Diritti”, realizzata nell’ambito della convenzione tra l’ITAL UIL Nazionale e Il Sorriso di Beatrice Onlus per il sostegno ai malati oncologici e ai loro familiari, è quello di mettere a disposizione di tutti, in un compendio di informazioni specifiche, la base di un lavoro efficiente che renda più “civile” il rapporto tra cittadini e Stato in quei momenti dove la malattia ci fa scordare tutto, anche quello di essere soggetti di diritti.
La motivazione che ha legato la UIL di Verona, quindi il Patronato ITAL UIL all’associazione il Sorriso di Beatrice, è il concetto di solidarietà sociale tra i membri di una comunità e l’aiuto e sostegno verso coloro che hanno maggiori bisogni.
Ed è proprio in questi particolari momenti di bisogno…dove tutto sembra impossibile di fronte a drammatiche difficoltà umane e sociali che il patronato ITAL non solo non può far mancare la sua opera di assistenza ma deve mettere a disposizione tutta la propria solidarietà, professionalità e competenza.
I cittadini che si rivolgeranno all’associazione il sorriso di Beatrice e agli uffici di Patronato dell’ITAL di Verona e provincia, oltre all’assistenza gratuita per l’inoltro della domanda di invalidità civile, legge 104 e collocamento mirato….riceveranno in regalo la GUIDA AI DIRITTI INVALIIDITA’ CIVILE E HANDICAP. La guida è disponibile anche nei principali centri oncologici della provincia di Verona. Info: 045/8873101 – 045/8873126 – VERONA@PEC.ITALUIL.IT